ARQUATA DEL TRONTO – Ad Arquata del Tronto, nell’ambito dell’Ordinanza commissariale n. 109/2020  “Approvazione elenco unico dei programmi delle opere pubbliche nonché disposizioni  organizzative e definizione delle procedure di semplificazione e accelerazione della  ricostruzione pubblica”,sono stati trasferiti 188.297,63 euro per i lavori previsti nei cimiteri  delle frazioni di Spelonga e Colle. Il costo totale degli interventi è di 400.000,00.

“Ridare dignità ai luoghi della memoria è un dovere morale oltre che istituzionale. Per noi  è fondamentale mantenere un impegno importante verso le comunità: ridare rispettabilità  a spazi che custodiscono affetti e storie collettive. La ricostruzione comprende anche questi luoghi silenziosi che rappresentano la continuità tra le generazioni. Ringrazio il  presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e i tecnici e il sindaco  Michele Franchi per la costante ed efficace sinergia, essenziale per portare a termine il  nostro compito” ha dichiarato il Commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli. 

Il sindaco Michele Franchi sottolinea che “Per Colle e Spelonga i lavori stanno terminando,  in quelli di Faete sono già terminati. Ci auguriamo che tutto venga terminato nel breve  termine, il tutto entro l’estate. A breve dovrebbero partire i lavori del cimitero di Pretare,  mentre si sta lavorando anche in quello di Capodacqua”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *