ASCOLI PICENO – È stata presentata un incontro nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, la nuova app “Piceno University Card – PUC”, strumento digitale innovativo pensato per migliorare l’esperienza degli studenti universitari nel territorio piceno. Con la Presidente del CUP, Roberta Faraotti, e il Presidente della Fondazione Carisap Maurizio Frascarelli, hanno preso parte alla presentazione rappresentanti dei comuni di Ascoli Piceno e di Folignano,  delle associazioni dei commercianti, l’assessore alla cultura di San Benedetto Lia Sebastiani.

L’app, frutto della collaborazione tra il Consorzio Universitario Piceno – CUP e la Fondazione CARISAP, sostituisce la Piceno University Card e vrappresenta un’importante potenziamento della qualità della vita per gli studenti iscritti alle facoltà universitarie presenti sul territorio del Piceno, comprese ovviamente quelle che hanno sede a San Benedetto del Tronto, offrendo loro un portale di collegamento con le diverse realtà economiche locali e facilitando il loro accesso a servizi, agevolazioni e convenzioni.

Con l’app, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, gli studenti universitari possono usufruire di sconti, eventi imperdibili e occasioni pensate esclusivamente per loro.

La nuova app si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del sistema universitario locale, volto a promuovere il Piceno come polo attrattivo e dinamico agli occhi dei giovani che si trovano a scegliere una destinazione di studio all’interno dell’ampio panorama dell’offerta formativa italiana.

“La trasformazione della Piceno University Card in una app – ha detto l’assessore alla Cultura Lia Sebastiani, presente all’evento di presentazione del nuovo strumento – rappresenta un passo importante verso un modo più moderno e inclusivo di accogliere i giovani universitari. Offrire loro strumenti agili, smart e mirati significa non solo facilitarne la permanenza e l’esperienza nel nostro territorio, ma anche riconoscerli come cittadini attivi e interlocutori fondamentali della nostra comunità”.

“A San Benedetto del Tronto abbiamo superato i 1.200 studenti universitari – ha continuato l’Assessore – un dato significativo che dimostra quanto il nostro impegno, insieme a quello del CUP, stia generando valore. Il futuro appartiene ai giovani e noi vogliamo continuare a costruirlo insieme a loro, creando ponti e opportunità concrete”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *