SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”, amava ripetere Walter Bonatti. E proprio questa frase sembra racchiudere lo spirito con cui gli amici del CAI di San Benedetto del Tronto hanno ricordato anche quest’anno Padre Alfredo Botticelli, storico parroco del comune, morto nel 2017.

In occasione del suo compleanno, il 18 luglio, è stata celebrata una messa nella chiesa di San Lorenzo a Montemonaco, seguita da un’escursione sulla sua montagna del cuore: la Sibilla. A presiedere la funzione è stato Padre Maurizio Fioravanti, che ha accolto numerosi partecipanti, tra cui molti amici provenienti anche dalle frazioni circostanti.

Durante la celebrazione sono stati ricordati i tratti più profondi della personalità di Padre Alfredo: la sua umanità, l’accoglienza, la curiosità e la voglia di imparare, che non lo hanno mai abbandonato. Padre Maurizio ha invitato tutti a prenderlo come esempio, guardando a sé stessi e al mondo con lo sguardo ampio e limpido di chi sta in vetta, da dove tutto si vede con maggiore chiarezza.

Un momento toccante e partecipato nel segno del ricordo e dell’amicizia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *