ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 11 Luglio si è svolta la terza attesissima edizione del Festival giovanile di musica e danza “ff Fortissimo”. Dalla collaborazione tra “I girasoli” e la “Koreutica” è nato questo progetto che, giunto alla terza edizione, riscuote sempre un grande successo di pubblico e critica.

Il festival ha visto l’esibizione della PicenOrchestra e di giovani musicisti provenienti dalla provincia di Pesaro, Teramo, San Salvo in provincia di Chieti, Latina e Reggio Calabria, diretti dal M° Angelo Lalla, mentre sulle note dei brani hanno danzato le ballerine de la Koreutica. I brani eseguiti fanno parte del registro folkloristico di diversi  Paesi del mondo.

Il presidente della Fondazione Carisap Maurizio Frascarelli e il presidente della Banca del Piceno Sandro Donati, hanno presenziato alla manifestazione.

L’Associazione I girasoli, nella persona della vice presidente Micaela Gasparrini e la Koreutica nella persona del Direttrice Artistica Maria Luigia Neroni, ringraziano per il sostegno la Fondazione Carisap, la BCC Banca del Piceno, l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena, tutti gli sponsor e i collaboratori che hanno permesso la buona riuscita dell’evento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *