La danza è un linguaggio universale che unisce tecnica, creatività e spettacolo per esprimere emozioni profonde. Tra i protagonisti dei Campionati Italiani di Danza 2025, svoltisi il 7 luglio a Rimini durante la Fiera, ha brillato anche Sara Lattanzi, al suo esordio in una competizione di tale prestigio.

Originaria di Valle Castellana e residente a Villa Pigna, Sara ha conquistato un eccellente 5° posto nella categoria 12/14 C su 80 concorrenti, con la sua esibizione di Merengue Shine. Un risultato che conferma il talento e l’impegno della giovane ballerina, allieva della scuola ASD “Passo dopo Passo” di Sant’Egidio alla Vibrata, diretta dall’insegnante Masha Di Silvestre.

Accanto a lei, ha gareggiato anche la cugina Giulia Pierascenzi, che ha accompagnato un Duo nelle categorie Bachata e Salsa Shine, contribuendo a rendere ancora più speciale questa esperienza familiare.

Sara ha ottenuto buoni piazzamenti anche nelle altre discipline: 25ª nella Bachata Shine su 99 partecipanti e 62ª nella Salsa Shine su 100, fermandosi al primo turno eliminatorio. Risultati che testimoniano una crescita costante e promettente.

Una giornata ricca di adrenalina, emozione e passione per la danza, vissuta intensamente non solo da Sara, ma anche dai genitori, Mirko Lattanzi e Giuseppina D’Anselmo, orgogliosi e commossi nel vedere la figlia brillare in un contesto nazionale.

Un sentito ringraziamento va agli insegnanti Masha Di Silvestre e Andrea Di Pasquale, che con dedizione e fiducia hanno guidato e sostenuto Sara in questo importante traguardo artistico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *