GROTTAMMARE – Grottammare potrà sventolare anche nel 2025 la Bandiera Verde dei Pediatri, il prestigioso riconoscimento assegnato dai medici italiani alle località balneari che offrono servizi e caratteristiche ideali per i più piccoli.

La conferma è arrivata ufficialmente a maggio e nei giorni scorsi il vessillo è stato ritirato a San Salvo (Chieti) dal vicesindaco e assessore al Turismo Lorenzo Rossi e dall’assessore Monica Pomili nel corso della cerimonia nazionale di consegna.

La Bandiera Verde è una iniziativa ideata nel 2008 dal Professor Italo Farnetani, ordinario di Pediatria, per individuare le località marine più adatte ai bambini, basandosi sulle segnalazioni di un campione di pediatri.

È un simbolo di qualità per le famiglie in vacanza, assegnato a  Grottammare ininterrottamente dal 2016: le spiagge premiate devono infatti garantire acqua bassa e pulita vicino alla riva, sabbia adatta ai giochi, assistenza in acqua e servizi pensati per le esigenze di bambini e genitori.

Con le sue 13 località premiate, le Marche si posizionano al quarto posto in Italia per numero di Bandiere Verdi, confermandosi una delle regioni più attente al benessere e all’accoglienza dei più piccoli.

Il  riconoscimento, infatti, non si limita a premiare le qualità naturali del litorale, ma valorizza l’impegno quotidiano di una comunità che investe per garantire vacanze serene, sicure e pensate per tutta la famiglia, come sottolineano Pomili e Rossi:  “Siamo orgogliosi di veder riconfermata la Bandiera Verde anche per l’anno 2025. Questo importante traguardo attesta ancora una volta l’impegno costante della nostra Amministrazione e di tutta la comunità verso un turismo di qualità, sostenibile, inclusivo e attento all’ambiente, oltre che alle esigenze di residenti e visitatori. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone, gli operatori e i professionisti che ogni giorno contribuiscono a rendere le spiagge di Grottammare sicure, accoglienti e vivibili per tutti. La Bandiera Verde è un orgoglio condiviso, è di tutti noi. Vi aspettiamo sulla nostra riviera”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *