CIVITELLA DEL TRONTO – La comunità di Villa Lempa in Civitella del Tronto si appresta ad onorare la sua Patrona, Santa Maria del Carmelo, che dà il nome anche alla parrocchia e alla chiesa della frazione civitellese.
Tre le Celebrazioni Eucaristiche di oggi, 16 Luglio 2025:
Una alle ore 11:30, durante la quale ci sarà anche la recita della Supplica e l’imposizione o il rinnovo (per chi già lo avesse ricevuto) dello Scapolare del Carmelo;
una infine alle ore 22:00 circa, subito dopo la tradizionale processione delle ore 21:00 con la statua della Patrona lungo le vie del paese, durante la quale i fedeli pregheranno il Santo Rosario.
Tutte le Messe saranno presiedute dal parroco don Stefano Iacono, il quale dichiara: “Qui a Villa Lempa la devozione verso la Madonna del Carmelo è molto forte e profonda: questo giorno di festa, quindi, rappresenta un’occasione per vivere momenti di spiritualità, raccoglimento e preghiera, ma anche di gioia da condividere con tutta la comunità“.
Alla Celebrazione serale e alla processione prenderanno parte le principali autorità civili e religiose della comunità civitellese: la sindaca del Comune di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro; il maresciallo maggiore Marco Gaspari, comandante della locale Stazione dei Carabinieri; il commissario capo Giuseppe Ciprietti, comandante della Polizia Locale.
Al termine della Messa solenne, si procederà all’estrazione del vincitore o della vincitrice della lotteria di auto-finanziamento della festa: al fortunato o alla fortunata andrà un quadro raffigurante la Madonna del Carmelo.
La serata si concluderà con spettacolari e suggestivi fuochi di artificio.





0 commenti