CIVITELLA DEL TRONTO – La comunità di Villa Lempa in Civitella del Tronto si appresta ad onorare la sua Patrona, Santa Maria del Carmelo, che dà il nome anche alla parrocchia e alla chiesa della frazione civitellese.

Tre le Celebrazioni Eucaristiche di oggi, 16 Luglio 2025:
Una alle ore 11:30, durante la quale ci sarà anche la recita della Supplica e l’imposizione o il rinnovo (per chi già lo avesse ricevuto) dello Scapolare del Carmelo;
una infine alle ore 22:00 circa, subito dopo la tradizionale processione delle ore 21:00 con la statua della Patrona lungo le vie del paese, durante la quale i fedeli pregheranno il Santo Rosario.

Tutte le Messe saranno presiedute dal parroco don Stefano Iacono, il quale dichiara: “Qui a Villa Lempa la devozione verso la Madonna del Carmelo è molto forte e profonda: questo giorno di festa, quindi, rappresenta un’occasione per vivere momenti di spiritualità, raccoglimento e preghiera, ma anche di gioia da condividere con tutta la comunità“.

Alla Celebrazione serale e alla processione prenderanno parte le principali autorità civili e religiose della comunità civitellese: la sindaca del Comune di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro; il maresciallo maggiore Marco Gaspari, comandante della locale Stazione dei Carabinieri; il commissario capo Giuseppe Ciprietti, comandante della Polizia Locale.

Al termine della Messa solenne, si procederà all’estrazione del vincitore o della vincitrice della lotteria di auto-finanziamento della festa: al fortunato o alla fortunata andrà un quadro raffigurante la Madonna del Carmelo.

La serata si concluderà con spettacolari e suggestivi fuochi di artificio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *