Di Alfiera Carminucci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In un tempo segnato da incertezze e difficoltà, l’invocazione dell’aiuto della Madonna – la Madre Celeste, sempre vigile sui bisogni dei suoi figli – si fa più urgente e sentita. Maria, anello spirituale che unisce la Terra al Cielo, rappresenta un punto fermo per tanti fedeli. E proprio nella forza della preghiera comunitaria, più potente e gradita al Cielo, la comunità trova sostegno e speranza.

Per questo motivo, si rinnova l’invito a partecipare numerosi ai due appuntamenti in onore della Vergine Maria, previsti nei prossimi giorni a San Benedetto del Tronto.

Sabato 12 luglio – Processione con e per “Maria che scioglie i nodi”

Alle ore 21.00 prenderà il via la processione dedicata a “Maria che scioglie i nodi”, con partenza dalla Chiesa Santuario dei Sacramentini in via Crispi. Il corteo proseguirà lungo via Curzi, via Secondo Moretti, via XX Settembre e via Laberinto, per concludersi presso la Chiesa di San Giuseppe.

Qui, dietro l’edificio sacro, verranno simbolicamente bruciati i “nodi” – ovvero le intenzioni e le preghiere affidate dai fedeli – raccolti nel corso dell’ora di preghiera guidata da Padre Diego, che si tiene ogni ultimo venerdì del mese. Un gesto intenso e carico di significato, in cui ciascuno può aprire il cuore a Maria, confidandole paure, speranze e segreti più profondi, in un momento di intimità spirituale con la Mamma Celeste.

Mercoledì 16 luglio – Festa della Beata Vergine del Monte Carmelo

Alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe, si terrà la celebrazione della Santa Messa solenne in occasione della Festa della Beata Vergine del Monte Carmelo. La funzione sarà presieduta dal parroco, Padre Mario Amadeo. Al termine, seguirà una cena conviviale in ristorante, con prenotazione obbligatoria.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questi momenti di raccoglimento e devozione, per onorare insieme Maria, affidandole i propri bisogni, le proprie difficoltà e le proprie speranze.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *