ACQUASANTA TERME – Dopo il successo riscosso dalle prime tre uscite, il progetto “Go – Urbexare nel Piceno” ideato dall’associazione giovanile Delta – Odv continua il suo viaggio alla scoperta del territorio. Il quarto incontro è fissato per domenica 13 luglio, ancora una volta tra le affascinanti colline di Acquasanta Terme, una delle zone più colpite dal sisma del 2016/2017, oggi più che mai da riscoprire.

Il ritrovo è previsto alle 8:30 in località Corneto di Acquasanta Terme, lungo la vecchia Salaria, all’altezza del bivio per Tallacano.

Da lì partirà un itinerario escursionistico suggestivo che toccherà Falciano, Collefalciano e l’antico Castello di Falciano, per poi tornare al punto di partenza. Un percorso di circa 4 km, con un dislivello di 200 metri e una durata stimata di circa 3 ore. Si consigliano scarpe da trekking e spirito d’avventura.

La partecipazione è gratuita, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Per iscriversi, è necessario prenotare entro oggi, 11 luglio, inviando un messaggio al 393 9365509 con nome, cognome e data dell’evento.

Urbex, abbreviazione di urban exploration, è l’arte di esplorare luoghi dimenticati dal tempo: edifici abbandonati, borghi silenziosi, scorci carichi di memoria che meritano di essere conosciuti prima che svaniscano nell’oblio. Un’esperienza che unisce avventura, storia e rispetto per ciò che è stato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *