PROVINCIA – Ci sono ancora posti disponibili per i Maestri artigiani e gli artigiani del settore artistico che desiderano partecipare al progetto “Danza&Artigianato”.
Visto il successo che sta riscuotendo l’iniziativa dei GAL marchigiani, è stato deciso di prorogare i termini della call. Le candidature, infatti, possono essere presentate fino all’8 marzo 2025 attraverso il modulo online disponibile al link: artforjob.it/danza-e-artigianato.
Saranno selezionati fino a 24 professionisti del settore, che avranno l’opportunità di mostrare le proprie abilità realizzando scenografie e oggetti di scena per gli spettacoli finali nei teatri storici della regione. A calcare i prestigiosi palcoscenici saranno invece i giovani danzatori che hanno superato le audizioni.
Il progetto, che vede il GAL Flaminia Cesano capofila, si propone di valorizzare il patrimonio culturale e creativo del territorio, creando un dialogo tra i talenti della danza e l’artigianato artistico locale.
L’iniziativa rientra nel programma di cooperazione “Arte&Artigianato – Espressioni di un territorio”, finanziato attraverso i fondi del PSR Marche 2014 – 2022 (Misura 19 Leader – Sottomisura 19.3 Operazione A).
L’organizzazione è affidata a Piceni Art For Job, che si avvale anche della professionalità del Gruppo Danza Oggi, riconosciuto dal MIC e diretto dall’esperta Patrizia Salvatori, referente per la produzione coreografica, e di CNA Marche, che coordinerà i partecipanti provenienti dalla sfera dell’artigianato artistico.
Per ulteriori informazioni, contattare: danzaeartigianato@artforjob.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *