MONTEDINOVE – Il Sindaco Antonio Del Duca, insieme all’Amministrazione Comunale, ha espresso vicinanza e solidarietà ai proprietari di gatti che, nei giorni scorsi, hanno subito la perdita o l’avvelenamento dei propri animali a causa dell’ingestione di esche tossiche disseminate nel centro abitato.
In un comunicato ufficiale, il Sindaco ha dichiarato: “Questi episodi non devono mai accadere! È inaccettabile che atti così gravi e irresponsabili possano mettere a rischio la vita degli animali e creare apprensione tra i cittadini.”
L’Amministrazione Comunale si impegna a intensificare i controlli sul territorio per garantire la sicurezza degli animali e dei cittadini. Nel frattempo, il Sindaco invita i proprietari di gatti e cani a vigilare con attenzione sui propri animali e a non lasciarli incustoditi per evitare che possano incorrere in pericoli simili.
“Questi spiacevoli episodi vanno prevenuti con la collaborazione di tutti,” ha aggiunto Del Duca, sottolineando la necessità di sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto per gli animali e il loro benessere.
Le autorità locali hanno ribadito la tolleranza zero verso chiunque si renda responsabile di atti che mettono a rischio la salute pubblica e la vita degli animali, promettendo che saranno adottati tutti i provvedimenti necessari per individuare e punire i colpevoli.
L’Amministrazione Comunale invita chiunque abbia informazioni utili sull’accaduto a segnalarle immediatamente alle autorità competenti.




0 commenti