MARCHE – La Caritas Diocesana di Ancona-Osimo organizza la settima edizione dell’evento “Noi Siamo Pace,” un’occasione di riflessione e confronto sul tema della solidarietà e della giustizia sociale. Quest’anno, il tema centrale sarà “Cambiare la Rotta: Trasformare il Debito in Speranza.”

L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 17:30 presso il Centro Pastorale Diocesano, in Strada del Castellano 40, ad Ancona.

Tra i relatori: Don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, e Massimo Pallottino dell’Ufficio Advocacy di Caritas Italiana. È prevista inoltre la partecipazione del professor Riccardo Moro, dell’Istituto Giuseppe Toniolo.

La manifestazione è promossa da diverse realtà associative cattoliche, tra cui ACLI, AGESCI, Azione Cattolica, Missio e il Movimento dei Focolari.

Insieme, queste organizzazioni si impegnano a sensibilizzare su tematiche cruciali come il sovraindebitamento dei Paesi poveri e la necessità di azioni concrete per costruire un futuro più equo e solidale.

L’incontro offrirà un’importante opportunità di approfondimento e dialogo su come trasformare il peso del debito in un’occasione di speranza e rinascita per le comunità più fragili.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo evento gratuito, per contribuire attivamente alla costruzione di un mondo più giusto e pacifico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *