MONTEPRANDONE – Prenderanno il via giovedì 16 gennaio, a Monteprandone, le attività del progetto “Buona la seconda”, che vede come soggetto responsabile l’associazione Cose di questo mondo Aps e reso possibile grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il progetto, ammesso a contributo nell’ambito dell’Avviso per la presentazione di progetti “Contrasto al disagio giovanile”, pubblicato dalla Fondazione a valere sul Piano pluriennale 2023-2025, prevede la realizzazione di lezioni per principianti e partite libere di scacchi riservate a persone di ogni età.

L’appuntamento, coordinato dall’Associazione Amici Opg – Odv, è presso il Centro Pacetti (Via San Giacomo 107) ogni giovedì dalle 17 alle 19 dal 16 gennaio al 5 giugno 2025.

Per partecipare, in maniera gratuita alle attività, occorre contattare il numero 3442229927 (anche via messaggio) per effettuare la registrazione.

“Siamo felici – dice Sergio Loggi, sindaco del Comune di Monteprandone che sostiene il progetto – che sia stato scelto il nostro territorio per promuovere questa attività. Il corso di scacchi è un’iniziativa che offre un’opportunità preziosa per tutti i partecipanti, giovani e adulti, di apprendere una disciplina che è tanto educativa quanto divertente. Siamo felici di poter offrire questa opportunità e coinvolgere la comunità in un’attività che promuove la cultura, la crescita personale e il sano divertimento”.

Il progetto “Buona la seconda” si sviluppa nell’arco di 24 mesi e nasce dal desiderio di promuovere l’integrazione sociale dei minori appartenenti alle cosiddette “seconde generazioni” (figli di immigrati o immigrati che stanno completando qualche ciclo scolastico) e dei loro nuclei familiari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *