SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione delle gare di paratriathlon che si terranno il 12 e 13 ottobre a San Benedetto, valevoli come Finali del circuito nazionale IPS. sabato 12 ottobre, alle 10:30, all’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini”. si terrà la conferenza intitolata “ Il Paratriathlon. Nuoto , Bici, Corsa. Un unico sport per tutti”. Interverrà Gianluca Cacciamano, paratleta e responsabile della Federazione Italiana Triathlon per il progetto “Sviluppo Paratriathlon”, assieme a un altro atleta della Nazionale italiana di paratriathlon.

L’incontro è rivolto alla cittadinanza, in particolare ai giovani e agli studenti delle scuole superiori, per presentare il paratriathlon come sport, esplorarne le caratteristiche e farne conoscere le particolarità al pubblico.

Le recenti olimpiadi e paraolimpiadi di Parigi hanno messo ancora una volta in evidenza l’importanza dello sport e i valori di agonismo e fratellanza che promuove. L’edizione 2024 delle paraolimpiadi, in particolare, è stata particolarmente seguita, facendo degli atleti paralimpici i beniamini del pubblico.

“Conoscere gli atleti paralimpici aiuta a superare lo stigma legato alla disabilità – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – è un modo efficace per abbattere le barriere culturali. Lo sport è uno strumento importante di inclusione e coesione sociale per tutti e lo è ancora di più per le persone con disabilità.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *