- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Scuola di formazione socio-politica, il terzo incontro si terrà presso l’azienda Inim Electronics di Centobuchi

DIOCESI – Si terrà domani, 27 aprile 2023, il terzo incontro  del progetto “Lavoriamo insieme per il bene comune” organizzato dalla Scuola di Formazione Socio-Politica delle Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e di Ascoli Piceno, guidate rispettivamente dai vescovi Mons. Carlo Bresciani e Mons. Giampiero Palmieri.

Dopo il primo incontro dedicato al tema della dignità ‘del’ e ‘nel’ lavoro e il secondo che ha approfondito le opportunità e gli aspetti critici delle nuove tecnologie, con un particolare focus sull’affascinante mondo dell’Intelligenza Artificiale, si terrà domani, 27 maggio 2023, il terzo appuntamento che avrà come tema Fare impresa oggi nel solco della Laudato Si’.

L’evento, che vedrà ospite il teologo don Bruno Bignami, Direttore Nazionale della Pastorale Sociale e del Lavoro CEI, sarà doppio.
Alle ore 11:00, infatti, il relatore incontrerà, a porte chiuse, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Augusto Capriotti presso la sede della Scuola.
Nel pomeriggio, invece, don Bignami incontrerà, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, i lavoratori della INIM Electronics di Centobuchi di Monteprandone. L’appuntamento, che registrerà la partecipazione anche dell’imprenditore ed ingegnere, nonché socio dell’azienda, Baldovino Ruggieri, è rivolto a tutti gli attori del mondo del lavoro: imprenditori, operai, impiegati, ma anche sindacati, amministratori, coloro che prestano un servizio in associazioni o movimenti, giovani e tutti i cittadini che hanno a cuore il bene comune e vogliono impegnarsi per favorirlo in tutti i settori socio-politici della vita civile.

Potete leggere qui la riflessione del Prof. Fernando Palestini, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali: https://www.ancoraonline.it/2023/05/26/lavoro-dignita-riflessione-del-prof-fernando-palestini/