MONTEPRANDONE – Cambia il sistema di raccolta differenziata in due zone rurali più lontane dai centri urbani di Monteprandone e Centobuchi. Si tratta di Contrada Collenavicchio e Contrada Macigne.

I grandi cassonetti stradali sono stati sostituiti con bidoncini più piccoli consegnati ad ogni famiglia: giallo per carta, cartone e tetrapak, blu per vetro, plastica e lattine e grigio per i rifiuti indifferenziati.

“Con PicenAmbiente abbiamo deciso di potenziare il sistema di raccolta differenziata al fine di raggiungere due obiettivi – spiegano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alla gestione dei rifiuti Fernando Gabrielli – da una lato colmare un gap in due zone rurali dove ancora non era stato attivato il porta a porta spinto, dall’altro evitare, eliminando i cassonetti stradali, che si possano creare situazioni di conferimenti selvaggi nelle aree di campagna”.

I giorni di conferimento per Contrada Macigne e Contrada Collenavicchio sono il martedì per vetro, plastica e lattine, il giovedì per carta, cartone e tetrapak e il sabato per l’indifferenziato. La PicenAmbiente raccomanda alle famiglie di esporre i bidoni quando sono completamente pieni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *