RIPATRANSONE – Il Centro Storico di Ripatransone e la sua Scalinata di Via Margherita tornano a fare da sfondo a “Le Scale Musicali”, la rassegna dedicata alla musica dal vivo in uno degli scenari più suggestivi del Belvedere del Piceno. Dopo la serata di ieri, il prossimo appuntamento in programma è per domenica 21 agosto.

Nella prima serata si è esibito il collettivo Electric Soul Project, un collettivo istrionico e multiforme che fonda il suo repertorio nelle varie sfaccettature della blackmusic: Funk, Soul, Rhythm and blues.  Ieri sera, infatti, sono stati riproposti i brani di capiscuola del genere, tra i quali James Brown, Prince, Tower of Power, Chaka Khan, Stevie Wonder, Tina Turner, Alicia Keys, Bruno Mars e molti altri.

Il secondo appuntamento della rassegna, che si terrà domenica 21 agosto, alle ore 19:00, vedrà l’esibizione dei due grandi virtuosi, nonché protagonisti della scena musicale internazionale: Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini in duo nell’ambito del Festival diffuso JAZZAP (info su jazzap.it).  Questi due musicisti portano in scena un incontro divertente, brillante, ricco di mille spunti e colori musicali: un dialogo avvincente tra il clarinetto e la fisarmonica che alterna atmosfere di sapore popolare ad altre colte, per raggiungere vette di puro lirismo.

I concerti sono ad ingresso libero.

Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito web visitripatransone.it oppure visitare la pagina Visit Ripatransone dei canali social Facebook ed Instagram.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *