SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo il testo della lettera di Papa Francesco al Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.

Caro sindaco,

ho letto e apprezzato la bella missiva che ha voluto indirizzarmi lo scorso 9 febbraio nella quale, ricordando il forte legame storico-religioso tra gli abitanti sambenedettesi e quelli di Mar del Plata, mi ha gentilmente rivolto l’invito a visitare codesta comunità.

Desidero esprimerLe anzitutto riconoscenza per le cortesi parole e per i filiali sentimenti che mi ha manifestato, e ancora una volta congratularmi per il significativo progetto Clean Sea Life ideato e sostenuto dai vostri pescatori, i veri protagonisti impegnati costantemente nella salvaguardia dell’ambiente marino. Rivolgo il mio sguardo rispettoso e grato all’opera dei custodi del mare, per lo spirito di sacrificio che li accompagna nel duro e talvolta rischioso lavoro. L’attuale congiuntura sociale ed economica, provata dagli effetti del conflitto ucraino, che certo ha condizionato la loro attività, spinge necessariamente a riscoprire l’importanza della condivisione e di quei sani valori umani che scaturiscono dalla gioia della fede e che generano solidarietà fraterna, aiuto vicendevole e disponibilità a soccorrere quanti si trovano nella necessità.

Mentre incoraggio a proseguire in tale importante iniziativa ecologica affinché tutti si sentano custodi del creato, Le chiedo, per favore, di continuare a pregare per me, e volentieri invio a Lei e all’intera cittadinanza, per intercessione di San Benedetto, la mia benedizione con un particolare pensiero alla marineria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *