GROTTAMMARE – A pochi giorni dall’apertura del bando,  già 29  persone hanno fatto richiesta di accesso al contributo sulle locazioni. Le domande possono essere presentate fino al 2 novembre.

Il sussidio è un contributo che va ad alleggerirei il peso del canone di locazione quando questo risulta eccessivamente oneroso rispetto al proprio reddito familiare.

L’assegnazione si basa su una serie di requisiti oggettivi e soggettivi.

Tra i primi,  la qualità dell’immobile (sono esclusi i fabbricati di civile abitazione iscritti alle categorie A/1, A/8, A/9), la regolare registrazione del contratto e un canone di locazione non superiore ad € 650 mensili; i parametri soggettivi riguardano la cittadinanza italiana, la residenza nel comune di Grottammare, un valore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 11.967,28 e la mancanza di titolarità, su tutto il territorio nazionale, da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico, del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio o porzione di alloggio, adeguato alle esigenze del nucleo stesso.

Il contributo è assegnato dalla Regione Marche, previa istruttoria da parte degli uffici comunali. Le risorse provengono dal fondo per il sostegno agli alloggi in locazione (art. 11 L.. 431/1998).

Il bando integrale la modulistica necessaria per presentare domanda sono disponibili al seguente link:

https://www.comune.grottammare.ap.it/servizi/fondo-per-il-sostegno-agli-alloggi-in-locazione/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *