Una violenta scossa di terremoto di magnitudine 7,5 ha colpito il Messico sudoccidentale. L’epicentro è stato localizzato nello Stato dell’Oaxaca, non lontano da Santa Maria Zapotitlán. Sei le vittime accertate e scongiurato il rischio tsunami. Ingenti i danni, che in gran parte non sono ancora stati quantificati. Il terremoto è stato avvertito, in modo forte, a Città del Messico e in gran parte del Centroamerica.
Molti gli edifici danneggiati, comprese diverse chiese. L’arcidiocesi di Città del Messico ha emesso un primo bollettino, nel quale riporta i danni subiti da sei chiese, i più gravi dal tempio di San Giuseppe e del Sacro Cuore, antica parrocchia india, dove si sono allargate le crepe del terremoto del 2017. Modesti i danni alla cattedrale metropolitana. Non esiste ancora un report relativo ai danni alle chiese nelle zone più colpite. La Caritas messicana, già mobilitata per l’emergenza Covid-19, si è subito messa a disposizione delle persone colpite.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *