RIPTARANSONE – La BCC di Ripatransone e del Fermano anche quest’anno, aderirà a M’Illumino di meno, l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RaiRadio2 per ribadire il proprio impegno nei confronti del territorio.

Accogliendo l’invito di Federcasse, venerdì 6 marzo dalle 18.00 alle 19.00 oltre ad applicare il silenzio energetico in tutte le filiali, la BCC di Ripatransone e del Fermano propone a tutti di adottare comportamenti ecologicamente responsabili promuovendo il decalogo “10 buoni motivi per piantare un albero”.

“ Abbiamo un senso di responsabilità soprattutto verso le giovani generazioni – ha detto il direttore Vito Verdecchia – siamo una Banca giovane da sempre attenta anche a temi quali l’ecostenibilità. Laddove iniziative nazionali come quella promossa da Caterpillar ce lo permettono, supportiamo volentieri attività di comunicazione per stimolare comportamenti consapevoli a vantaggio del territorio, della comunità e delle generazioni presenti e future, molto sensibili a questo tipo di stimoli”.

Nel decalogo diffuso attraverso l’Istituto bancario, si rinnova, pertanto, l’invito ad impegnarsi attraverso piccoli gesti come spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili (apparecchiature non utilizzate o in stand-by) in particolar modo nella giornata indicata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico tutti i giorni.

Il tema quest’anno è la valorizzazione e la protezione del verde e Federcasse ricorda l’importanza degli alberi per l’ambiente e il benessere delle persone, un tema di particolare cro alle Banche di Credito Cooperativo e le Casse Rurali, da sempre impegnate in azioni per uno sviluppo sostenibile, per l’educazione ambientale e nello specifico per la tutela delle aree verdi e dei paesaggi. Ben 91 BCC sono difatti presenti in 46 aree protette.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *