SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 15 febbraio alle 19:15, presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova, il Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto  -Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, presiederà la celebrazione eucaristica in suffragio di mons. Luigi Giussani, avvenuta il 22 febbraio 2005.
Sarà l’occasione per ricordare anche il 38° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982) di cui don Giussani è stato il fondatore.

A proposito di questo momento il responsabile diocesano Adriano Di Giacinti afferma: “Durante la Santa Messa pregheremo affinché, fedeli al carisma di don Giussani nell’appartenenza alla vita della Santa Chiesa, possiamo assecondare l’invito di papa Francesco a «seguire Gesù, ascoltare ogni giorno la sua chiamata» che ci raggiunge attraverso i Suoi testimoni. Offrendo la nostra esistenza per il Papa e i nostri fratelli uomini, domandiamo allo Spirito che l’incontro con Cristo diventi sempre più l’orizzonte totale della nostra vita e la forma vera di ogni rapporto“.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *