Studenti 4 A del Liceo Classico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il venticinquesimo anno, gli studenti del Liceo Classico G.Leopardi di San Benedetto del Tronto hanno messo al primo posto la solidarietà verso le persone più bisognose.
Un gran numero di carrelli, contenenti beni di prima necessità acquistati dagli stessi ragazzi nei giorni scorsi, sono stati radunati nel cortile dell’istituto per poi essere trasportati a bordo di camioncini e donati alla Caritas diocesana.

Alla colletta hanno aderito tutte le classi della scuola, a conferma della grande sensibilità e amore verso il prossimo da parte dei giovani. Un particolare ringraziamento va anche all’impegno e alla disponibilità del Preside Maurilio Piergallini e delle Vicepresidi Sabrina Ricci e Ida Castelletti (in foto), le quali hanno accompagnato e sostenuto gli alunni in questa iniziativa ormai diventata simbolo del Liceo Classico.

A trionfare dunque, sono state la fratellanza e la solidarietà, per esprimere a Natale ma non solo la vicinanza ai poveri tramite un aiuto concreto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *