La Conferenza episcopale del Nicaragua (Cen), attraverso un videomessaggio diffuso sabato scorso, ha convocato una settimana di preghiera, dal titolo “Giustizia e pace si baceranno”, dall’8 al 15 settembre, in coincidenza con la festa nazionale del Paese. La settimana, ha annunciato mons. Jorge Solórzano Pérez, vescovo di Grenada, sarà aperta da una solenne celebrazione in tutte le cattedrali.

Durante la settimana, nelle parrocchie, si svolgeranno incontri che permetteranno di pregare rispetto ai problemi che sta vivendo il Paese, coma la mancanza di giustizia, libertà e vita democratica.

Ieri, in un altro breve video, il cardinale Leopoldo Brenes, arcivescovo di Managua e presidente della Cen, ha invitato: “Preghiamo insieme per l’urgente ristabilimento di uno Stato moderno e pluralista, che promuova la libertà d’espressione, quella che si incarna nel potere del popolo di esprimersi e nutrirsi dello scambio di idee, opinioni e posizioni”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *