SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “In occasione della ricorrenza dell’anniversario della morte del Venerabile Padre Giovanni dello Spirito Santo (1882 – 1905), sacerdote passionista; la comunità di San Benedetto Martire è lieta di invitare tutti i cresimandi della città di San Benedetto alla celebrazione eucaristica di oggi. mercoledì 12 dicembre alle ore 19.00”. Con queste parole il parroco della Chiesa di San Benedetto Martire, don Guido Coccia, invita i giovani alla celebrazione di questo pomeriggio.

Il 9 giugno 1983 P. Giovanni dello Spirito Santo è stato dichiarato dal Papa Giovanni Paolo II “Venerabile”, riconoscendo l’eroicità delle sue virtù. Il 27 gennaio 1985 le spoglie mortali di P.Giovanni sono state riportate a S.Benedetto ed ora esposte alla venerazione dei suoi concittadini nella chiesa del paese alto di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *