MONTEPRANDONE – Si riparte con tante novità e tanta energia per le attività di “C’era una volta asd” patrocinate dal Comune di Monteprandone.

Il venerdì dalle 17 alle 19 nella Nuova Sala Riunioni di piazza dell’Unità a Centobuchi ci sono “I Giochi del Cuore “ attività ludico motorie per promuovere il benessere psicofisico dei più piccoli dai 3 ai 10 anni. Si offre un percorso pensato e cucito addosso a ciascun utente potenziando il proprio talento e la socializzazione creando un gruppo di lavoro unito e portato alla cooperazione.
Si faranno anche molti laboratori creativi e musico-emozionali guidati da Clelia Spotorno.

Per i ragazzi più grandi, dagli 11 ai 16 anni, c’è “Progetto Libertà” attività motoria e di sviluppo di empatia attraverso training motori e strumenti come la musica che aiuta l’evocazione e l’acquisizione di sentimenti e stati d’animo che caratterizzano la pre-adolescenza e l’adolescenza.

Inoltre tutti i sabato dalle ore 15, sempre a Centobuchi, si terrà una corso di Teatro che quest’anno si colora e assume aspetti davvero importanti: bambini e ragazzi avranno la possibilità di studiare teatro e di divertirsi con un’insegnante professionista la maestra di teatro Maria Egle Spotorno. Ha alle spalle un’esperienza più che ventennale diinsegnante di teatro e di mimo, si è formata alla celebre Scuola del Piccolo di Milano, ha avuto il piacere di studiare e lavorare con Giorgio Strehler e calcato vari palchi italiani e internazionali come attrice e successivamente regista.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *