ISCSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella settimana  dal 13 al 18 Giugno, dalle 9:00 alle 13:00 , presso  i locali della scuola “Ragnola “, si è svolta la seconda edizione dell’”English Summer Camp“.

Quaranta alunni,  compresi tra tutte e cinque le classi della scuola primaria, hanno aderito con entusiasmo  all’iniziativa. I quattro corsi, condotti da personale madrelingua esperto, proveniente dalla British School hanno offerto agli alunni notevoli occasioni per  sperimentare  la lingua attraverso attività canore, motorie, manipolative alternate a momenti di visione di filmati in lingua originale e attività di riflessione linguistica.

Nella giornata conclusiva  gli alunni   hanno salutato i docenti e  genitori esibendosi in una semplice ma efficace coreografia con canti e balli.

Grande la soddisfazione e il coinvolgimento da parte degli alunni che hanno partecipato con notevole interesse a questa esperienza di “full immersion” nella lingua inglese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *