PROVINCIA – Una nutrita e attenta platea di giovani ha preso parte, ieri, al seminario informativo promosso dall’agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con il Centro per l’impiego per illustrare le “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”. Si tratta della quarta edizione del progetto che intende offrire a disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) l’opportunità (6 mesi) di vivere un’importante esperienza all’interno di realtà aziendali del territorio locale o regionale (ma anche in altre regioni).

Nella sala congressi dell’ex Hotel Marche, a illustrare contenuti e linee guida dell’intervento è stata la referente di Italia Lavoro dott.ssa Romina Stampella che, coadiuvata dalle colleghe Anna Laura Mascetti e Arianna Guzzini, ha risposto anche alle numerose domande formulate dagli aspiranti tirocinanti assai motivati ad affrontare un interessante periodo di formazione on the job.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato che è possibile presentare domanda esclusivamente per una sola Bottega seguendo specifica procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it entro e non oltre il 30 giugno. In tutto sono a disposizione 170 posti che, in seguito ad un secondo avviso di prossima pubblicazione, diventeranno presumibilmente 270.

Per informazioni o aspetti tecnici è possibile chiamare i numeri 0736/277459 (Centro per l’Impiego Ascoli) o 0735/7667232 o 200 (Centro per l’Impiego San Benedetto) o consultare il sito www.italialavoro.it o la pagina face book di Italia Lavoro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *