DIOCESI – La comunità diaconale si è ritrovata domenica 13 marzo con il suo delegato d. Elvezio per un momento di rilfessione, preghiera e condivisione.  L’incontro è stato guidato dall’assistente spirituale p. Silvano.
Durante il momento del ritiro si è affrontato il tema della Quaresima come tempo di vita, tempo di gioia. Tempo di pentimento, di sobrietà , di serietà , ma mai si tristezza. Tempo dunque di conversione, tempo favorevole per un incontro vivificante con la parola di Dio.
Dal deserto alla conversione attraverso l’esperienza del perdono.
Questo è l’itinerario che p. Silvano ha indicato per uno stile di vita da risorti e per una sempre maggiore coscienza di quella che è l’identità del diacono: seguire Cristo mettendosi a servizio del fratello attraverso la via della povertà , contro ogni tentazione di possesso, la via del servizio, contro ogni tentazione di potere e la via dell’umiltà , contro ogni tentazione di mettere Dio alla prova.
L’incontro si è concluso, dopo la condivisione della mensa eucaristica, con una sobria agape fraterna, cui ha partecipato anche il nostro Vescovo Carlo Bresciani.





0 commenti