GROTTAMMARE – Partirà venerdì 8 gennaio 2016 il laboratorio creativo: “il Mio quaderno di disegno” nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare. Si tratta di un laboratorio gratuito per i ragazzi iscritti alla scuola media della cittadina rivierasca, tenuto dalla professoressa Susanna Faviani, titolare nella stessa scuola, con un esperto esterno, il prof. Luca Parmegiani. L’orario è dalle 15 alle 17 presso la sede centrale di via Toscanini e nel laboratorio, i ragazzi eseguiranno dei grafismi particolari, esercizi di scioglimento della mano, apprenderanno le caratteristiche degli strumenti da disegno e conosceranno le forme del linguaggio visuale, cioè spazio, linea, punto, superficie ecc..
Verranno proiettate delle slide dal Prof. Parmegiani per far comprendere meglio il funzionamento del laboratorio e i ragazzi avranno, in omaggio, un vero e proprio “quaderno” da personalizzare con linee, mandala, grafici e appunti, come un vero e proprio diario di bordo.
L’idea de : “Il mio quaderno di disegno” è del prof. Luca Parmegiani, titolare in una scuola secondaria di secondo grado di Ascoli Piceno e accolta e promossa dalla professoressa Susanna Faviani, che nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare insegna “Arte e Immagine” ( ex Educazione Artistica) in 10 classi. Il laboratorio sarà un percorso verso la conoscenza delle proprie capacità, anche attraverso labirinti grafici che aiutino a superare le difficoltà, spesso anche di natura psicologica, dei ragazzi anche meno dotati in disegno o , al contrario, di quelli più dotati, che desiderino  “potenziare” e “affinare” le loro conoscenze nel disegno. Il laboratorio  “Il mio quaderno di disegno” si terrà ogni venerdì a partire dall’8 gennaio e consta di 12 incontri.

Per info: E-mail : ilmioquadernodisegno@libero.it o mobile: 3472429044 o 3480428266.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *