RNSDIOCESI – Doppio appuntamento per il Rinnovamento nello Spirito Santo (Rns), il 3 e 4 luglio a Roma. La XXXVIII Convocazione del Rns, “due giorni di preghiera, spiritualità ed evangelizzazione” che chiama a raccolta migliaia di persone vicine al movimento, si aprirà il 3 luglio, alle 16, in piazza San Pietro con “Vie di unità e di pace – Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale”; in serata l’incontro con papa Francesco e il giorno seguente la prosecuzione allo Stadio Olimpico.
L’evento del 3 luglio sarà condotto da Francesca Fialdini e vedrà la partecipazione di artisti come Andrea Bocelli, Noa, Don Moen e Darlene Zschech.
Prevista la presenza dei cardinali Leonardo Sandri (prefetto della Congregazione per le Chiese orientali), Kurt Koch (presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani) e Angelo Bagnasco (presidente della Cei), del vescovo armeno-cattolico di Aleppo, monsignor Boutros Marayati, e di rappresentanti di diverse denominazioni cristiane. Alle 18 arriverà in piazza San Pietro Papa Francesco. La Convocazione del RnS proseguirà allo Stadio Olimpico il 4 luglio, con una giornata di “lode, adorazione ed evangelizzazione”. Presiederà la Celebrazione eucaristica il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano. Seguiranno diversi interventi; concluderà il presidente Rns, Salvatore Martinez.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *