- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOCRONACA Rover e Scolte anche della nostra Diocesi in Ancona verso la Route nazionale

Di Francesco Incicco

ANCONA – Si è tenuto domenica 23 febbraio ad in Ancona il Forum Regionale Rover e Scolte in preparazione alla Route Nazionale che si terrà a Firenze dal 1 al 10 Agosto.
Questa giornata è seguita a quella di domenica 22 settembre 2013, quando si è svolto in tutte le città capoluogo di provincia della Regione Marche il lancio regionale della Route di Firenze. Leggi l’articolo Presentata la Route nazionale 2014!

È stata essenzialmente una giornata di condivisione dei clan con tutte le altre comunità Rover e Scolte della Regione Marche del percorso compiuto finora sul tema del coraggio.
Ricordiamo che la Route per i non addetti ai lavori, è l’evento più importante per i ragazzi scout di età compresa tra i 16 e 21 anni, e solitamente avviene a livello locale, ma quest’anno, per la prima volta dal 1986, coinvolgerà tutti i Rover e le Scolte d’ Italia con il numero di aderenti che ha raggiunto quota 34000.
La Route nazionale si svolgerà dal 01 agosto 2014 al 10 agosto 014.
È prevista una parte di Route mobile (1-5 agosto) che si svolgerà per Comunità gemellate provenienti da regioni diverse, la seconda parte (7-10 agosto) sarà un campo fisso.
Dopo esser giunti in Ancona verso le 9 ogni gruppo scout ha montato il proprio stand.
Dalle 11,00 alle 13,00 vi è stato un momento di condivisione e di attività dei diversi Clan.
Dopo il pranzo alle 14.00 si è fatta la sintesi degli incontri tra i rappresentanti di ogni gruppo, a questo momento è seguita la Santa Messa.
La giornata si è conclusa con il concerto Scout.
Buona strada a tutti!