Classifica campionato di Eccellenza dopo la 1ma giornata
SENIGALLIA – La Samb riparte da Senigallia. E lo fa con una certezza: i suoi tifosi. Ben 350 quelli partiti dalla riviera per sostenere i propri colori. Al grido di “Noi non falliremo mai” intonato dai supporter sambenedettesi le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Gli uomini di Mosconi hanno subito fatto capire che intendono essere protagonisti del campionato. Costantemente proiettati in avanti i rossoblù hanno imposto il loro ritmo mantenendo saldamente in mano il pallino del gioco per tutti e novanta i minuti. Solo una fortuita deviazione su un tiro da fuori ha permesso ai padroni di casa di pervenire al momentaneo pareggio del primo tempo. Ma la doppietta di capitan Tozzi Borsoi e il gol di Padovani hanno regalato il 2-3 finale che vale come prima vittoria dell’anno.
CRONACA: Partono subito forte gli uomini di Mosconi. Al 1′ è già occasione da gol con Baldinini che in diagonale non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti più tardi è il capitano rivierasco a cercare la via del gol, raccoglie una respinta della difesa e batte a rete ma la palla esce fuori di poco. Ed è ancora Tozzi Borsoi a rendersi pericoloso al 8′. Punizione di poco fuori l’area di rigore, la sfera fa la barba al palo alla destra di Moscatelli. La Samb continua a premere e al 16′ arriva il gol del vantaggio: Padovani scende imperioso sulla destra, serve dietro per bomber Tozzi Borsoi a rimorchio che di prima intenzione insacca. I padroni di casa non reagiscono e la Samb continua a tenere saldamente in mano il pallino del gioco. Bisogna attendere il 32′ per avere la prima conclusione degna di nota della Vigor Senigallia. È Pesaresi, con una bel tiro da posizione centrale, ad impensierire Zuccheri ma la palla esce d’un soffio. Al 38′ la Vigor perviene al pareggio. Pesaresi prende palla sulla trequarti, si gira, carica il destro e calcia a rete. Borghetti devia la sfera che si impenna e beffa Zuccheri per il gol del 1-1. I rossoblù non ci stanno e reagiscono prontamente. Nel giro di due minuti prima Padovani e poi Varriale tentano dalla distanza ma inutilmente. Al 43′ è ancora Pesaresi a rendersi protagonista. Viene atterrato a centro area ma Monaldi è si uro e fa cenno di rialzarsi.
Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
0 commenti