SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa anche quest’anno la Festa della parrocchia “Madonna del Suffragio”.  E’ stata registrata una grande affluenza di parrocchiani, amici, turisti. Tutti sono accorsi in Piazza della Libertà , zona Ponterotto, per partecipare a questa grande festa.
Dai più piccoli ai giovani, dagli adulti ai più anziani: tutti sono stati coinvolti in questo grande evento.
La serata di venerdì 13 luglio è stata animata dalla compagnia teatrale “Fuori testo”  che hanno presentato lo spettacolo in 2 atti, in vernacolo sambenedettese, dal titolo “Un giorno in ospedale”. La loro allegria, vivacità e simpatia ha coinvolto e divertito il pubblico accorso a vederli. Tanti momenti sono stati riempiti di grandi e forti risate.
La serata di sabato 14 luglio si è svolta come vuole la tradizione, ovvero, con l’animazione dell’orchestra “Manuel Band”. A questo momento di musica e ballo s’è aggiunta l’esibizione della scuola di ballo “Palma d’oro”: gli allievi hanno mostrato grande talento e professionalità . Con tanti e vigorosi applausi si sono esibiti nelle varie tipologie di stili, insegnati loro dai maestri Mario e Marco Capriotti.
Nel pomeriggio di Domenica 15 luglio s’è svolta la sfilata dei trattori e macchine d’epoca con benedizione finale  e consegna degli attestati di partecipazione.
“Dulcis in fundo” il gran finale è stato animato, nella serata, dalla band “I Pupazzi“, molto noti nel nostro territorio specialmente dal pubblico giovanile, accorso numeroso ad ascoltarli. I  musicisti hanno messo tanta passione nella loro esibizione, riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico con canti, balli e tant’altra animazione.
Non c’è finale senza il botto: la conclusione di questa 37° festa è stata scandita ed illuminata dai fuochi d’artificio della ditta “Alessi” di Appignano del Tronto.
Il comitato festeggiamenti dichiara: “Tanti sarebbero i ringraziamenti da fare: sicuramente dal nostro parroco, Don Roberto, il comitato festeggiamenti, il comitato di quartiere, i collaboratori e quanti si sono offerti per la realizzazione di questa 37° festa”.
Potrete vedere alcuni momenti della festa dalle foto





















0 commenti