SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la quinta volta in quest’estate, giovedì 26 luglio decine e decine di persone sono salite sul faro e hanno potuto ammirare uno splendido panorama. L’iniziativa, voluta dal Comune e realizzata dalla “CEA Ambiente e Mare” delle Marche, sarà replicata altre due volte a settembre in date da definirsi.

Il faro, sito in una zona di pertinenza della Marina Militare, è attivo dal 1957 ed è uno dei più importanti dell’Adriatico, è visibile di notte fino a 40 Km dalla costa. Si arriva alla sua sommità salendo su una scala a chiocciola composta da 150 gradini. Mozzafiato la veduta che si può osservare: ad est e a nord-est il mare col porto, a sud tutta la spiaggia con gli stabilimenti balneari e ad ovest il corso e l’intera città. Entusiasmante vedere le zone verdi della città. Il custode del faro ha offerto una spiegazione sul funzionamento del faro e sulla sua importanza per una cittàdi mare.

La visita al faro è graduita, ma è necessario prenotarsi. Per prenotare le prossime visite o per incormazioni, rivolgersi ai seguenti contatti: tel 0735701028 cell 3935659969 email cea.ambientemare@gmail.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *