MARTINSICURO – La comunità parrocchiale di Villa Rosa si appresta a vivere un fine settimana intenso, segnato da sentimenti di riconoscenza e comunione. In occasione del saluto ufficiale a Don Alfonso Rosati, che dopo anni di generoso ministero lascerà la guida della parrocchia, l’Amministrazione Comunale di Martinsicuro ha voluto esprimere la propria gratitudine con un’opera dell’artista Katja Amabili.
Il programma delle celebrazioni
Come annunciato dalla comunità di San Gabriele dell’Addolorata e Santa Maria Bambina, il momento del saluto si articolerà in due appuntamenti:
-
Venerdì 13 febbraio, ore 18:30 – Santa Messa di saluto presieduta da Don Alfonso. Al termine, seguirà un momento conviviale (previa prenotazione in parrocchia), occasione fraterna per esprimere affetto e gratitudine.
-
Domenica 22 febbraio, ore 11:00 – Durante l’unica celebrazione eucaristica del mattino, la comunità accoglierà ufficialmente i nuovi pastori, Don Francesco e Don Albert.
Un tempo di saluti, dunque, ma anche di rinnovata speranza: nel ringraziamento per il ministero svolto e nell’accoglienza dei nuovi sacerdoti, la comunità di Villa Rosa rinnova il proprio impegno a camminare insieme nella fede.
