MONTEPRANDONE – L’associazione Carnevale e quant’altro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, organizza il Carnevale 2026: due giorni di festa in piazza dell’Unità a Centobuchi. Due pomeriggi spumeggianti quelli di domenica 15 febbraio e martedì 17 febbraio, con animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”.
Domenica e martedì ci sarà un momento dedicato alla dolcezza organizzato in collaborazione con la Pasticceria Cruciani di Centobuchi. Gli aspiranti pasticceri o “pasticcioni”, possono partecipare alla realizzazione di un dolce misterioso. Per informazioni 3400593285.
Sempre domenica 15 avremo il piacere di ospitare la scuola di ballo “Salsa Coquì”. Martedì 17 febbraio all’imbrunire accenderemo come d’abitudine le lanterne per salutare il Carnevale.
Entrambi i pomeriggi, con inizio alle ore 15, saranno presentati da Antonella Ciocca mentre l’animazione sarà a cura della Chronos Animazione.
“Continuiamo sulla scia degli anni precedenti, vogliamo sempre più dedicare il nostro Carnevale ai bimbi – spiega Sabrina Bamonti, presidente dell’associazione Carnevale e quant’altro – speriamo di vedere tante persone in piazza, alle quali è nostra intenzione offrire momenti di allegria, aggregazione e sano divertimento non dimenticando di trasmettere alle nuove generazioni tutte le tradizioni di Carnevale, anche quelle culinarie. Per questo trasformeremo piazza dell’Unità in un villaggio ludico dove si potrà giocare, ballare, ridere e degustare i tradizionali dolci tipici di queste festività. A tutti i partecipanti verranno distribuiti gratuitamente coriandoli e non mancherà un assaggio di dolci. Quest’anno – conclude Bamonti – celebreremo anche il 30esimo anniversario della costituzione della nostra associazione che dal 1996 organizza momenti di divertimento e spensieratezza per gradi e piccini. Insomma sarà il Carnevale 2026 a sarà davvero speciale”.


