- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Monteprandone, l’invito a segnalare colonie feline

MONTEPRANDONE – A Monteprandone dopo mesi di lavori e monitoraggio, lo sportello lancia un’iniziativa concreta a favore delle colonie feline.

Grazie allo scambio continuo con l’amministrazione comunale sensibile alle richieste dei cittadini, lo sportello si fa tramite per aiutare le referenti di colonie feline del territorio.

Dalle segnalazioni ricevute è emerso che le colonie feline abbiano una serie di necessità per cui, al fine di avere un quadro della situazione più preciso e garantire equo supporto, il collettivo animalista chiede alla cittadinanza di recarsi allo sportello martedì 3 febbraio 2026 alle ore 17:30 per segnalare la presenza di una colonia felina (censita o no); segnalare criticità riguardanti una colonia felina (mancanza di cuccia, di targa di identificazione, esposizione a pericoli ecc).

Tali segnalazioni saranno il presupposto necessario per poter ricevere un supporto materiale (cucce, affissione targa identificativa ecc) per la cura dei gatti randagi.

Lo sportello informa anche la cittadinanza che verrà svolto un incontro con vari operatori del settore, come i veterinari, per riuscire a creare sinergie utili.

Tornano, inoltre, le giornate a tema a partire dal mese di marzo che saranno dedicate ai seguenti argomenti: martedì 3 marzo ore 18 sulla conoscenza del gatto; martedì 7 aprile ore 18 su il pronto soccorso del cane e gatto; martedì 5 maggio ore 18 sull’elaborazione del lutto dell’animale domestico.

Maggiori informazioni sullo sportello sono reperibili qui
https://comune.monteprandone.ap.it/luoghi/3524893/sportello-benessere-animale

Per informazioni inviare email a sportellobenessereanimale@gmail.com