- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sant’Egidio, venerdì una serata dedicata alle vocazioni: don Marco Claudio e don Duilio si raccontano

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Come fare esperienza di Dio da giovani; in che modo scoprire di essere amati dal Signore più di ogni altra cosa al mondo; quali siano le parole della vocazione; perché fare della propria intera esistenza un’offerta a Dio; come farsi dono a Dio e alla Chiesa.

A queste e a tante altre domande risponderanno don Marco Claudio Di Giosia e don Duilio Pili, durante l’incontro che si terrà il prossimo Venerdì, 23 Gennaio 2026, alle ore 21:00, presso la chiesa Sacro Cuore.

L’appuntamento, ad ingresso libero, sarà un’occasione buona, rivolta alla comunità santegidiese e a chiunque lo voglia, per conoscere meglio i due parroci in solido della nascente Unità Pastorale di Sant’Egidio alla Vibrata.

La prima parte della serata, infatti, sarà dedicata a don Marco Claudio Di Giosia, autore del libro “Le parole della vocazione – Il bambino dal cuore d’amor malato”. A presentare l’opera prima del presbitero abruzzese sarà mons. Vincenzo Catani, storico ed archivista della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, oltre che amico dell’autore e presbitero di riferimento durante la sua infanzia.

Nella seconda parte dell’incontro, invece, l’altro prete, il giovane don Duilio Pili, farà una testimonianza diretta sulla sua vocazione, raccontando la sua esperienza nel Movimento del Cammino Neocatecumenale, gli interrogativi inizialmente irrisolti della sua giovinezza, la Giornata Mondiale della Gioventù vissuta a Sidney e la missione in giro per l’Italia, che lo ha poi portato ad Ascoli Piceno.

Durante la serata, don Marco Claudio e don Duilio, oltre che raccontarsi, condivideranno con la comunità anche le loro aspettative per il futuro, cercando di trovare nuovi strumenti e nuove strade per trasformare il desiderio di far crescere l’Unità Pastorale di Sant’Egidio alla Vibrata “in un progetto concreto per costruire una Chiesa sempre più missionaria, fondata sulla Parola e sui Ministeri“, come dichiarato dai due parroci stessi.

L’incontro sarà impreziosito dalla presenza del coro della chiesa Sacro Cuore, che allieterà i presenti con la musica ed il canto.

Tutta la comunità è invitata a partecipare!