- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ascoli, unità Pastorale di Santa Maria Goretti e San Marcello: domenica l’ingresso di Don Daniele e Don Dino

DIOCESI – L’Unità Pastorale che riunisce la Parrocchia di Santa Maria Goretti e la Parrocchia di San Marcello si prepara a un momento di grande festa: domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, presso la chiesa di Santa Maria Goretti di Ascoli Piceno, sarà ufficialmente accolto Don Daniele De Angelis come nuovo parroco, affiancato da Don Dino Pirri come parroco in solido.

La celebrazione, presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri, segna l’inizio di un nuovo capitolo per le due comunità, chiamate a camminare insieme sotto una nuova guida pastorale.

Don Daniele, nato ad Ascoli Piceno il 26 maggio 1980 e ordinato sacerdote l’11 agosto 2012, porta con sé un’esperienza importante che promette di arricchire la vita comunitaria e pastorale dell’Unità Pastorale.

A sostenerlo nella missione pastorale sarà Don Dino Pirri, nominato parroco in solido. Nato a San Benedetto del Tronto l’8 luglio 1972 e ordinato presbitero il 2 maggio 1998, Don Dino ha un lungo percorso ministeriale in diverse realtà del territorio. Tra i suoi incarichi pastorali figurano: le parrocchie di San Pietro Apostolo in Valdaso, San Niccolò ad Acquaviva Picena, San Martino e Madonna della Speranza a Grottammare, oltre a numerosi ruoli diocesani e associativi.

L’ingresso di Don Daniele e Don Dino rappresenta un momento di gioia e speranza per le comunità di Santa Maria Goretti e San Marcello, chiamate a crescere insieme nell’impegno pastorale e nella vita di fede.