GROTTAMMARE – Domenica 11 gennaio, al Teatro delle Energie, ultimo appuntamento ufficiale della rassegna per famiglie. In scena Proscenio Teatro con uno spettacolo che unisce fiaba, teatro e arte visiva.
Prosegue la XIII edizione di “Natale a Teatro”, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da Proscenio Teatro, inserita nel circuito interprovinciale TIR – Teatri In Rete, che quest’anno celebra il prestigioso traguardo dei quarant’anni di attività.
L’appuntamento conclusivo è fissato per domenica 11 gennaio 2026: alle ore 17.00 il sipario del Teatro delle Energie si alzerà su “Pollicino Doré”, spettacolo firmato da Proscenio Teatro Ragazzi, compagnia organizzatrice della rassegna.
La data di recupero del secondo appuntamento, inizialmente previsto per il 14 dicembre e annullato per motivi di salute della compagnia, sarà comunicata a breve a tutti gli spettatori.
Lo spettacolo
Consigliato a un pubblico dai 4 anni in su, “Pollicino Doré” propone una rilettura originale della celebre fiaba di Charles Perrault, fondendo teatro d’attore e videoproiezioni. In scena, due interpreti danno vita con ritmo e ironia a tutti i personaggi della storia, coinvolgendo direttamente i bambini in un vivace gioco teatrale interattivo.
Elemento distintivo dello spettacolo è il riferimento a Gustave Doré, grande illustratore francese dell’Ottocento: le sue celebri incisioni, proiettate durante la narrazione, accompagnano e arricchiscono l’azione scenica, trasformando lo spettacolo in un vero e proprio viaggio tra fiaba e storia dell’arte.
Un’esperienza pensata per divertire, ma anche per stimolare la curiosità e l’immaginazione dei più piccoli attraverso immagini suggestive e un linguaggio comico immediato.
Iniziative collaterali
Come da tradizione delle stagioni curate da Proscenio Teatro (direzione artistica di Lorenzo Marziali), l’evento promuove la lettura: prima dell’inizio dello spettacolo verranno estratti a sorte e regalati tre libri di letteratura per l’infanzia ai bambini presenti in sala.
Info e biglietteria
-
Ingresso unico: € 6,50
-
Promozione gruppi: € 5,50 (minimo 10 persone, prenotazione obbligatoria)
-
Acquisto biglietti:
-
Online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati (Bar Tabacchi Angel, Tabaccheria Marchionni, Zero735 Caffè – Grottammare)
-
Presso la biglietteria del Teatro delle Energie il giorno dello spettacolo, dalle ore 16.30
-
-
Prenotazioni: tel. 331 4022876 (attivo la mattina del sabato e della domenica di spettacolo). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 16.45
Per informazioni:
Proscenio Teatro – Tel. 331 4022876
www.proscenioteatro.it
