È uscito in questi giorni il nuovo libro di Antonio De Signoribus dal titolo “Il Bene che resiste” pubblicato per i caratteri della prestigiosa Casa Editrice DaimonEdizioni dell’Aquila. Il libro sarà presentato a Cupra Marittima, presso la Sala Consiliare, domenica 28 dicembre alle 17.00.
Il libro di Antonio De Signoribus rappresenta una perfetta simbiosi tra fiaba popolare e fiaba d’autore. Pur ispirandosi alla tradizione, l’autore crea racconti originali, frutto di una fantasia raffinata e profonda. Le sue fiabe, ricche di simboli e valori universali, parlano al cuore di lettori di ogni età, offrendo conforto, speranza e un vero e proprio messaggio di fiducia nella vita. Attraverso avventure irresistibili, irreali, attraverso ostacoli e metamorfosi, i protagonisti affrontano il cammino dell’esistenza con coraggio, sempre guidati verso un lieto fine che rassicura e ispira. Diviso in tre capitoli, numero sacro, e permeato anche del simbolismo del sette, “Il Bene che resiste” propone storie che, tra ironia e profondità, svolgono una vera e propria funzione terapeutica, in linea con gli studi di Hillman, Jung e Freud.
Antonio De Signoribus, riconosciuto Maestro della Letteratura fiabistica internazionale, firma un’opera intensa e luminosa che celebra la fiaba come genere eterno, capace di rinnovarsi e di continuare a incantare, offrendo a ogni lettore la magia e la saggezza necessarie per affrontare la vita. «Presentare, in anteprima assoluta, un mio libro nella cittadina dove sono nato e dove vivo è per me motivo di grande orgoglio; è per me poesia pura che si sposa con il respiro del mare» sottolinea Antonio De Signoribus.
Alla presentazione interverranno: il Sindaco Alessio Piersimoni, l’Assessore alla cultura Daniela Luciani, l’editrice DaimonEdizioni Alessandra Prospero, la scrittrice Susanna Polimanti, e l’autore del libro Antonio De Signoribus.
“È per noi un piacere dar risalto a un’opera di così prezioso valore, capace di tener viva la tradizione letteraria di un genere senza tempo come la fiaba, unita alla sensibilità contemporanea dell’autore”, sostiene l’Assessore alla Cultura, Daniela Luciani.
Le letture interpretate sono a cura di Simone Amabili e dell’Associazione Nuova Linfa.
Al termine dell’evento culturale ci sarà un brindisi in onore dello scrittore cuprense e della sua nuova, interessante pubblicazione, che aprirà i cuori di tutti al “Bene che resiste”.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare nella nostra Sala Consiliare la presentazione de Il bene che resiste; questa nuova pubblicazione rappresenta per noi grande ricchezza, poiché è il frutto del talento di un autore cuprense, che ancora una volta si distingue per qualità e impegno culturale”, afferma il Sindaco Alessio Piersimoni.
