GROTTAMMARE – Mentre un altro fine settimana si accinge ad offrire ancora occasioni di incontro a tema natalizio, tra iniziative dedicate ai più piccoli, musica, danza, gioco e altre proposte culturali diffuse sul territorio, uno degli appuntamenti più attesi del calendario cittadino prende forma: l’organizzazione del Presepe Vivente è entrata nel vivo nel Parco Ciclistico “Daniela Calise”, sede ad alta accessibilità delle ultime edizioni della manifestazione (quartiere Tesino Village).
In questa fase organizzativa, l’associazione promotrice, presieduta da Fabrizio Rosati, lancia un appello per ampliare il numero dei figuranti, al fine di arricchire e rendere più dinamiche le scene della rappresentazione e offrire alla comunità cittadina un’ulteriore occasione di partecipazione culturale. Per informazioni e adesioni è possibile contattare direttamente l’associazione al numero 334.1699086.
La XIX edizione del Presepe vivente di Grottammare andrà in scena il 26 dicembre, con repliche nei giorni 1 e 6 gennaio.
Nell’attesa, il calendario cittadino propone i seguenti appuntamenti:
venerdì 20 dicembre, alle ore 15, Piazza Carducci ospiterà “Mago per Svago”, spettacolo gratuito per bambini, al quale prenderà parte anche il Corpo bandistico Città di Grottammare.
sabato 21 dicembre la programmazione proseguirà con “Natale a ritmo!”: l’iniziativa danzante a cui prenderà parte il corpo di ballo dell’UTES è in programma alle ore 15.30 in Piazza Carducci;
sempre nel pomeriggio, ma dalle ore 17, la Sala Kursaal accoglierà “Tomboriskio”, evento promosso dall’Agesci Grottammare 1, dedicato al gioco e alle tradizioni del Natale.
Accanto agli eventi, si ricorda che il Palazzo Kursaal ospita anche due mostre:
- nello Spazio K al primo piano è in corso da sabato “Cleto Capponi. Visioni e materie”, aperta dalle 17 alle 20 fino all’11 gennaio;
- al piano terra, nella sede del Museo dell’Illustrazione Contemporanea, prosegue l’esposizione “Pinocchio 110. Collodi” di Capri Otti, inaugurata domenica scorsa e visitabile fino al 25 gennaio (ore 10-12 e 16.30-18.30).
https://www.comune.grottammare.ap.it/vivere-il-comune/eventi/