- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, tutti invitati alla veglia di preghiera per Francesco e Giovanni

DIOCESI – Accogliendo l’invito che il vescovo Gianpiero Palmieri ha rivolto alla comunità interdiocesana picena, domani, Venerdì 21 Novembre, presso la cattedrale Santa Maria della Marina, in San Benedetto del Tronto, si terrà una veglia di preghiera per i giovani diaconi Francesco Bollettini e Giovanni Rossi che Sabato  verranno ordinati presbiteri.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare, in particolare i più giovani, in quanto la veglia coinciderà con la Giornata Mondiale della Gioventù interdiocesana e sarà quindi preparata ed animata dai ragazzi e dalle ragazze delle due Equipe diocesane di Pastorale Giovanile del Piceno, coordinate da don Matteo Calvaresi per la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e da don Luca Censori per la Diocesi di Ascoli Piceno.

Il ritrovo è alle ore 20:30, presso piazza Nardone, antistante la cattedrale. La veglia si svolgerà poi all’interno della cattedrale. A seguire, ci sarà anche un momento di convivialità.

Ogni giovane che parteciperà potrà ascoltare quattro testimonianze, tra le quali quelle dei due diaconi che si apprestano a diventare presbiteri.

Ma non solo! Potrà anche vivere un momento di spiritualità e raccoglimento personale, per scrutare i desideri che giacciono nelle parti più recondite del proprio cuore e quindi affidare i sogni, le paure e le speranze al Signore, affinché ne faccia un progetto di vita piena.

Al contempo la serata costituirà anche un importante momento di riflessione e preghiera comunitaria per chiedere al Signore di accompagnare Francesco e Giovanni nel loro Ministero e di seminare e custodire tutti i giovani nel loro discernimento vocazionale. Qualsiasi vocazione, sia alla vita matrimoniale sia al Ministero Ordinato, è una risposta alle domande più profonde del cuore di ciascuno e al contempo un dono all’intera comunità di appartenenza.

Tutte le realtà ecclesiali (movimenti, associazioni, gruppi parrocchiali) sono sollecitate ad invitare i propri giovani iscritti, affinché la partecipazione sia numerosa. I fedeli tutti, invece, sono invitati a pregare, affinché ciascun giovane trovi la propria strada ed apra la propria vita alla volontà di Dio, con fiducia e gioia.