Il Prefetto di Ascoli Piceno, dott. Sante Copponi, ha ricevuto oggi in Prefettura il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Domenico Barone.
Durante l’incontro, svoltosi in un clima di cordiale collaborazione, sono stati approfonditi i principali temi legati alla sicurezza del territorio provinciale, con particolare riferimento alle dinamiche economiche e sociali che interessano l’area.
Il Prefetto Copponi ha sottolineato come l’Arma dei Carabinieri rappresenti un punto di riferimento fondamentale per la comunità, grazie alla sua presenza capillare e alla costante attenzione verso le esigenze dei cittadini.
Un focus specifico è stato dedicato alle attività di prevenzione e controllo antimafia nei cantieri della ricostruzione post-sisma, settore strategico per la legalità e lo sviluppo del territorio.
Al termine dell’incontro, il Generale Iacobelli ha rinnovato al Prefetto la piena disponibilità dell’Arma a proseguire nella collaborazione istituzionale per garantire la tutela della legalità e della sicurezza nella provincia di Ascoli Piceno.
