- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Padre Giuseppe Crocetti è tornato alla Casa del Padre

DIOCESI – Padre Giuseppe Crocetti, la cui vita intera è un rimando vivo e fedele alla Sacra Scrittura, questa mattina, all’età di 96 anni, è tornato alla Casa del Padre.

Dagli studi alla Pontificia Università Gregoriana e a Gerusalemme, ai decenni di insegnamento nelle Facoltà teologiche marchigiane e abruzzesi, ha sempre unito rigore e passione, accompagnando generazioni di studenti e studiosi. Numerose sono le sue pubblicazioni e i contributi che restano patrimonio prezioso della nostra Chiesa.

Alla ricerca e all’insegnamento ha affiancato un intenso impegno di evangelizzazione, anche attraverso il Gruppo Shalom e la Scuola di Formazione Teologica da lui fondata e generosamente donata alla diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Fedele alla sua vocazione sacramentina e sacerdotale, fino a quando gli è stato possibile è rimasto entusiasta nel condividere i suoi commenti al Vangelo.

I giorni della sua vita sono una testimonianza semplice e profonda di fedeltà e di fede nel Signore, vissuti con quel sorriso e quella discrezione che lo hanno sempre contraddistinto.
Un vero ministro del Signore, che ha saputo annunciare la Parola con la vita.

Grazie, Padre Giuseppe, per la tua amicizia, la tua presenza, e per tutto ciò che hai donato.
Il Signore ti accolga nella Sua pace e ti doni la gioia eterna.

Il funerale si terrà mercoledì alle ore 10:30 presso la chiesa dei Padri Sacramentini.