- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La comunità del Piceno piange Mattia Martoni e Luca Bernabei, due giovani vite spezzate

PROVINCIADue tragedie nello stesso giorno hanno gettato nello sconforto l’intero territorio Piceno. Due giovani vite, piene di sogni e promesse, si sono interrotte troppo presto: Mattia Martoni, 17 anni, di Castignano, e Luca Bernabei, 21 anni, calciatore del Monticelli Calcio.

Mattia Martoni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi di Rotella. Un ragazzo solare, gentile, conosciuto e amato da tutti nel suo paese. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Castignano, che si è stretta intorno alla famiglia Martoni in un abbraccio di dolore e silenzio.

Il sindaco Fabio Polini ha espresso parole di grande commozione: “Ciao Mattia. In questi momenti ci accorgiamo di quanto è fragile la vita… La comunità vive questo immenso dolore in totale silenzio. Oggi perdiamo la bellezza di un ragazzo, la generosità di un amico, un figlio della nostra comunità, parte del nostro futuro. Ciao Mattia.”

Parole che riassumono il sentimento di un intero paese attonito, incapace di accettare una perdita così improvvisa e ingiusta.

Un altro lutto ha colpito la provincia: Luca Bernabei, 21 anni, è morto dopo aver lottato con grande coraggio contro una malattia.
Giocatore del Monticelli Calcio, Luca era conosciuto per la sua umiltà, la discrezione e la forza silenziosa con cui affrontava la vita e lo sport.

La società sportiva lo ha ricordato con un toccante messaggio: “Luca è arrivato da noi con la sua timidezza, ma in campo lasciava parlare i fatti. Ha affrontato la malattia con una forza e una dignità che hanno commosso tutti. Ci lascia un esempio prezioso: la passione per lo sport, l’umiltà, il rispetto per gli altri. Oggi il campo sembra più vuoto, ma in ogni partita ci sarà sempre un po’ di lui. Non ti dimenticheremo mai.”

Ai genitori, Ermanno e Natascia, e alla famiglia Bernabei, il cordoglio più sincero da parte della società e dell’intera comunità sportiva ascolana.

Due storie diverse, due giovani vite spezzate, ma unite dallo stesso dolore che ha colpito il cuore del Piceno. In questi giorni di lutto, dalle colline di Castignano ai campi del Monticelli, il silenzio e le lacrime raccontano una sola verità: quanto la vita sia fragile.

Il dolore terreno appare insopportabile, ma la comunità si stringe nella certezza che la vita non finisce qui.
In ogni preghiera, in ogni ricordo, Mattia e Luca continueranno a vivere anche nel cuore di chi li ha amati.