- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, Caleidoscopio celebra i primi 10 anni di gestione del Cineteatro San Filippo Neri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la stagione teatrale 2025/2026, Caleidoscopio APS celebra i primi dieci anni di gestione del Cineteatro San Filippo Neri. In attesa dell’apertura della X stagione, che quest’anno prende il nome di “PASSATO PRESENTE TEATRO”, l’associazione invita tutti coloro che quotidianamente sostengono il teatro e i progetti dell’APS a festeggiare questo traguardo.

Domenica 5 ottobre, dalle ore 15:00, presso il Cineteatro San Filippo Neri, Caleidoscopio vi aspetta con laboratori, performance teatrali, postazioni interattive e momenti conviviali, per celebrare insieme la strada percorsa finora. Tutto a ingresso gratuito.

Durante l’evento verrà anche presentata la Stagione teatrale del Cineteatro e sarà possibile scoprire di più sugli spettacoli inseriti in Programmazione e su come acquistare gli abbonamenti.

Un momento di festa, quindi, per tutti, sia chi frequenta il Cineteatro dagli inizi che per chi ancora non lo conosce affatto. Questo evento è l’occasione perfetta per scoprire il teatro e tutto quello che avviene al suo interno!

In questi dieci anni, infatti, il Cineteatro ha ospitato numerosi eventi e iniziative: Stagioni teatrali, Vetrine di arte contemporanea, presentazioni di libri, giornate per il sociale, corsi teatrali, e tanto altro. Il Cineteatro è uno luogo aperto in cui respirano cultura e sociale, in cui trovano spazio riflessioni, dialogo ed emozioni.

Nella ricorrenza di questo primo decennio, Caleidoscopio coglie l’occasione per ringraziare la popolazione e le istituzioni locali, oltre che la parrocchia di San Filippo Neri, per il supporto ricevuto in questi anni, che ha permesso all’associazione di realizzare con continuità le iniziative socio-culturali a sostegno del territorio. La comunità tutta è stata partecipe della crescita dell’APS.

Esprimendo riconoscenza per il sostegno ricevuto, Caleidoscopio rinnova l’invito a partecipare all’evento del 5 ottobre per condividere la gioia di questo percorso e vivere insieme il teatro.

Fai sapere se parteciperai all’evento, rispondi a questo form: https://forms.gle/HYvq5uKwVr25woT27