- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi di Ascoli, la Polizia di Stato ha onorato San Michele Arcangelo con il Vescovo Palmieri

ASCOLI PICENO – Ieri mattina, alle ore 9.00, nella Cattedrale di Sant’Emidio, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

La Santa Messa, concelebrata da Don Adam Krzyzstof Baranski assistente spirituale del personale della Polizia di Stato delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, segno di affidamento alla protezione del Principe delle Milizie Celesti, ha visto la partecipazione non solo delle autorità civili e militari del territorio, ma anche di tanti uomini e donne della Polizia di Stato, in servizio e in quiescenza, insieme ai loro familiari. Presenti inoltre le associazioni d’arma e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, in un clima di unità e di riconoscenza per l’impegno quotidiano a servizio del bene comune.

Accanto al Prefetto di Ascoli Piceno, dott. Sante Copponi, e al Questore, dott. Aldo Fusco, hanno preso parte alla celebrazione numerosi rappresentanti delle istituzioni civili e militari locali, insieme ai familiari delle vittime del dovere, la cui memoria è stata affidata al Signore nella preghiera della comunità.

Durante l’omelia, il Vescovo ha ricordato la missione di San Michele, chiamato a difendere il popolo di Dio dal male, e ha invitato i presenti a vivere la loro vocazione professionale come autentico servizio alla giustizia e alla pace.

La celebrazione si è conclusa con un momento di affidamento a San Michele Arcangelo, perché continui a proteggere quanti operano per la sicurezza e la tutela della comunità, sostenendoli nella fedeltà ai valori di giustizia, legalità e fraternità.