- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La storia di don Armeno Antonini. Domani il funerale ad Offida

DIOCESI – Questa mattina, 16 Agosto 2025, presso l’Ospedale Mazzoni in Ascoli Piceno, dove era ricoverato in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute, ha raggiunto la Casa del Padre don Armeno Antonini, Vicario Episcopale per la Pastorale nella Diocesi di Ascoli Piceno. A Settembre avrebbe compiuto 62 anni.

Nato a Sant’Omero il 23 Settembre 1963, don Armeno aveva studiato presso il Collegio Capranica in Roma e si era licenziato in Teologia Patristica presso il Pontificio Istituto Patristico Agustinianum. Era stato ordinato sacerdote il 24 Aprile 1993 da Sua Eccellenza Mons. PierLuigi Mazzoni.

Don Antonini era stato inizialmente vicario parrocchiale nella comunità San Giovanni Battista ad Acquasanta Terme, successivamente parroco di San Lorenzo in Paggese, poi di San Giovanni Battista in Appignano del Tronto e da pochi anni era parroco delle comunità Maria Santissima Assunta, San Lazzaro, Santa Maria Goretti e Madonna del Rosario in Offida.

Era stato direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano ed Assistente del settore Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica. Attualmente era membro del Collegio dei Consultori, del Consiglio Presbiterale, del Consiglio Pastorale Diocesano e dell’Equipe Sinodale.

La salma di don Armeno è già stata trasferita nella chiesa della Collegiata in Offida dove domani, Domenica 17 Agosto, alle ore 15:30, si terrà il funerale. La Messa sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gianpiero Palmieri.